PROGETTO 2019 “Jamkhed”

PROGETTO 2019 “Jamkhed”

Il 2019 si preannuncia pieno di progetti e nuovi traguardi da raggiungere. Oltre alla presenza ormai consolidata in sette Paesi dell’Africa, quest’anno l’associazione ha infatti deciso di investire nell’acquisto di una seconda “sala operatoria volante”, completa di tutti gli strumenti e i macchinari necessari a poter svolgere degli interventi chirurgici di alta complessità a Jamkhed, nello stato indiano del Maharashtra, dove GICAM è diventata un punto di riferimento per la comunità locale e tutta la regione.

La sala operatoria in arrivo permetterà di abbattere i costi di viaggio del materiale e ci darà modo di impiantare una base operativa chirurgica che nei nostri progetti potrebbe essere in grado di assolvere completamente alle necessità di ricostruzione pediatrica della regione.

I nostri medici di ritorno da una delle ultime missioni, hanno riferito di aver operato molto e in sintonia totale con lo staff locale. Circa l’85% dei pazienti purtroppo sono stati bambini con deformità e gravi bruciature alle mani e ai piedi.

Se volete contribuire a questo grande progetto con una donazione, contattateci: management@gicam.ch